Tutte le domeniche di ottobre va in scena la Sagra delle Castagne a Marradi 2025. Quattro date per la storica Mostra Mercato del Marron Buono che quest’anno celebra la sua 62ª edizione. Stand gastronomici e banchi aperti nei giorni festivi di domenica 5, 12, 19 e 26 ottobre.
Specialità e iniziative della Sagra delle Castagne a Marradi 2025
Nel novero delle specialità gastronomiche che sarà possibile degustare partecipando a questa tradizionale festa autunnale mugellana non possiamo dimenticarci di menzionare:
- Tortelli di marroni
- Castagnaccio
- Confetture di marroni
- Marrons Glacés
- Caldarroste
- Torta di marroni
Per le vie e nelle piazze di questa graziosa località della Città Metropolitana di Firenze sarà poi possibile comprare i prodotti tipici del bosco e sottobosco nonché raffinate creazioni di artigianato.
A tale riguardo, le principali novità della Sagra delle Castagne a Marradi 2025 sono il Bosco degli Artigiani e il Viale degli Artisti.
Tra le iniziative di contorno artisti di strada, musica, folklore e sorprese per grandi e piccini.
Nel corso dei quattro appuntamenti domenicali di questa tradizionale festa di autunno del territorio del Mugello e della provincia di Firenze sarà attivo un servizio gratuito di navetta che collegherà vari parcheggi di Marradi con il centro paesano.

