Proroga del Bonus Vacanze fino al 31 dicembre 2021

Ci sarà la proroga del Bonus Vacanze fino al 31 dicembre 2021. La misura amplia di sei mesi la precedente disposizione che fissava al 30 giugno il termine ultimo per fruire dell’emolumento ideato nel secondo governo Conte per sostenere il comparto turistico. La proposta arriva da un emendamento a prima firma Bonomo (PD) presentato nel contesto del Decreto Milleproroghe.

Bonus Vacanze 2021 fino al 31 dicembre

Con la proroga del bonus vacanze fino a Capodanno ci sono sei mesi supplementari per fruire degli incentivi per soggiorni turistici in Hotel, Agriturismi B&B e altre strutture ricettive italiane.

In precedenza il Decreto Ristori promulgato dal Governo Conte bis aveva già prorogato la scadenza, portandola dal 31 dicembre 2020 al 31 giugno 2021.

Ora però l’esecutivo allungherà il termine finale a San Silvestro, ovvero all’Ultimo dell’Anno 2021. Ciò è anche logico perché negli ultimi mesi gli italiani hanno potuto muoversi pochissimo per le limitazioni imposte dalle disposizioni anti-Covid.

Di cosa si tratta

Il Bonus Vacanze è un incentivo che può essere fruito dalle famiglie (con una o più persone) che hanno un ISEE minore di 40.000 Euro.

A seconda della composizione del nucleo familiare i voucher hanno il seguente valore :

  • 1 persona: 150 Euro
  • 2 persone: 300 Euro
  • 3 persone e oltre: 500 Euro

Come da argomento di questo articolo, quindi, il Bonus potrà essere utilizzato fino al 31 dicembre 2021.

La speranza è che questa prolunga possa contribuire a rilanciare il settore del turismo almeno nella seconda parte dell’anno.

Dove spendere il Bonus Vacanze 2021 in Toscana

A seguire una lista di strutture dove spendere il Bonus Vacanze 2021 in Toscana.

Prima di effettuare la prenotazione sincerarsi sempre, via mail o telefono, che la struttura applichi effettivamente lo sconto.

Bonus vacanze a Firenze
Strutture nella campagna fiorentina
Lucca, Massa Carrara e provincia
Hotel ad Arezzo e provincia
Siena e campagna senese
Maremma e Costa degli Etruschi
Provincia di Pisa
Vacanze in agriturismo in Toscana

Bonus Vacanze Proroga 2021

 

I commenti sono chiusi.