Eventi a Firenze Domenica 24 Aprile 2022

La lista di eventi a Firenze di domenica 24 aprile 2022 annovera alcuni tra gli appuntamenti principali dell’agenda annuale fiorentina. In questa giornata domenicale, infatti, sarà possibile accedere alla nuova edizione del MIDA alla Fortezza da Basso, andare a bearsi delle infiorescenze del Giardino dell’Orticoltura o scoprire quanto di buono produce la Francia in Piazza Santa Croce. Ricco anche il programma di iniziative nei confini della Città Metropolitana con varie kermesse gastronomiche da acquolina in bocca.

Eventi a Firenze della quarta domenica di aprile 2022

A livello di eventi quella di domenica 24 aprile 2022 a Firenze sarà una giornata davvero speciale.

In questa data rossa che precede l’Anniversario della Liberazione la Città del Giglio mette in agenda appuntamenti di richiamo nazionale e internazionale.

Come si suol dire ce ne sarà per tutti i gusti anche perché basterà fare un po’ di chilometri fuori città per ritrovarsi ai tavoli di ottime sagre.

Mostra Internazionale dell’Artigianato a Firenze. Da sabato 23 aprile a domenica 1 maggio la Fortezza da Basso ospita l’86esima edizione del Mida. Nei giorni feriali, ovvero dal 26 al 29 aprile, l’evento funzionerà con orario 10:00-20:00, mentre nei festivi sarà prolungato di 2 ore nel dopocena e sarà aperto con orario 10:00-22:00.
Mostra di Fiori e Piante al Giardino dell’Orticoltura. Il range di date 23 aprile/1 maggio è anche quello nel quale sarà attivo il nuovo allestimento della fiera floreale primaverile a cura della Società Toscana di Orticoltura. Ogni giorno le visite saranno possibili dalle 09:00 alle 19:30. L’ingresso è gratuito.
Mercatino Regionale Francese. Dopo essere stato annunciato da varie settimane arriva finalmente il lungo weekend di questo evento a tinte transalpine in Piazza Santa Croce. Ci sarà da scoprire tanta gastronomia dei nostri “cugini”, ma anche tanto artigianato. L’evento sarà aperto dalla mattina alla sera dei giorni venerdì 22, sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile.
Mercatino Mensile Collezionare Artigianarte. Nei giorni del 23, 24 e 25 aprile tornano ad aprile le bancarelle di antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage nel parcheggio della Tuscany Hall. L’evento è sempre una meta ideale per scovare libri, dischi, chicche vintage e qualche bel complemento di arredo.
Fiera di Dischi, Fumetti e Vintage. Tra gli eventi a Firenze di domenica 24 aprile c’è anche questo mercatino di vinili, cd e albi fumettistici in Piazza dei Ciompi. Le date esatte sono quelle di sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile. Ogni giorno ingresso gratuito, dalla mattina alla sera, con orario 09:00-19:30.

Eventi in provincia di Firenze di domenica 24 aprile 2022

Dopo aver scoperto le ottime iniziative organizzate in città scopriamo ora gli eventi principali della quarta domenica aprilante nella Città Metropolitana di Firenze.

Come possiamo vedere sono in calendario tante kermesse gastronomiche a base di cinghiale.

  • Sagra del Carciofo Empolese a Empoli
  • Sagra del Cinghiale a Certaldo
  • Sagra del Cinghiale a Greve in Chianti
  • Sagra del Cinghiale e della Pizza a Pontassieve
  • Sagra del Cacciucco e Gamberoni alla Griglia a Rufina
  • Borgo Divino Wine Festival a Scandicci
  • Festa del Prugnolo e del Tortello a Vicchio

In poche parole, l’elenco di eventi a Firenze di domenica 24 aprile 2022 ci racconta che nell’ultima domenica del mese la Primavera sarà davvero onorata come si deve nel comprensorio fiorentino.

Eventi Firenze Domenica 24 Aprile 2022

 

I commenti sono chiusi.