Eventi a Firenze Domenica 14 Maggio 2023: mercati, sagre e feste

Il novero di eventi a Firenze di domenica 14 maggio 2023 presenta mercati, sagre, feste e manifestazioni di varia foggia organizzate in città e in provincia. Nella prossima giornata festiva sul suolo cittadino ci saranno alcuni mercatini con artigianato, abbigliamento, gastronomia e prodotti tipici mentre nelle località della Città Metropolitana si terranno per lo più sagre e fiere. Considerato che questo weekend sarà caratterizzato da delle condizioni meteorologiche molto incerte, prima di recarsi presso le destinazioni che andiamo a scoprire vi consigliamo di sincerarvi che esse siano in effettivo svolgimento e che non siano state annullate o rinviate.

I principali eventi a Firenze di domenica 14 maggio 2023

I principali eventi a Firenze della seconda domenica di questo mese prevedono aperture di bancarelle, cucine in funzione e fiori e piante in bella vista.

In questa data festiva ci saranno anche appuntamenti di spessore per amanti del vino e dello street food.

Giunti a questo punto vediamo un po’ cosa fare a Firenze domenica 14 maggio 2023.

Urban Food Festival. Dall’11 al 14 maggio presso le ambientazioni del Centro Polifunzionale San Donato a Novoli è in svolgimento il cosiddetto UFF. Questa fantasiosa kermesse di ben quattro giorni mette in programma street food, mercatini di fumetti e dischi, spettacoli e iniziative per bambini.
Creative Factory in Piazza dei Ciompi. Sabato 13 e domenica 14 maggio sono le date di questo mese per il market di artigianato di qualità organizzato dall’Associazione Heyart. In ambedue i giorni l’evento si terrà con orario 09:30-20:00.
Mercato a Gavinana in Piazza Bartali. Dalle 08:00 alle 20:00 di domenica 14 maggio davanti al Centro Commerciale di Gavinana si svolgerà un mercatino con articoli vari. Negli ultimi mesi questa location fiorentina è stata scelta per molti eventi commerciali organizzati dalla Fivag Cisl e dall’Unione Artigiani Italiani.
Fierucola del Carmine. La mattina di domenica 14 maggio torna in allestimento il mercatino biologico e di filiera corta organizzato dall’Associazione La Fierucola in Piazza del Carmine. L’orario di apeertura dei banchi è 08:00-14:00.
Giardino dell’Iris al Piazzale Michelangelo. Questo sito in fiore presso il romantico belvedere cittadino è un trionfo di giaggioli in fioritura che è possibile ammirare dal lunedì alla domenica con orario 10:00-18:00. Chiusura il 20 maggio.
Mercatino all’Isolotto. Per l’intero arco domenicale in Piazza Isolotto saranno presenti vari banchi con prodotti e articoli di vario genere quali vestiti, scarpe, accessori, biancheria e altro ancora. Orario 08:00-20:00.

Quale anteprima per il prossimo week end ricordiamo che domenica 21 maggio al Parco delle Cascine si terrà la Fiera dell’Ascensione 2023 e che sarà in svolgimento la “trinità commerciale” della terza domenica del mese formata da Fierucola in Piazza Santo Spirito, Galluzzo in Fiera in Piazza Acciaioli e Indipendenza Antiquaria in fondo a Via Nazionale.

Acquista i biglietti online per le più belle mostre a Firenze di Primavera 2023:

Eventi in provincia di Firenze di domenica 14 maggio 2023

Il catalogo di eventi in provincia di Firenze di domenica 14 maggio 2023 è piuttosto variegato e include kermesse gastronomiche, mostre di fiori e piante, manifestazioni di cibo da strada e un bel torneo di tennis femminile.

In questa sede ricordiamo che a causa dell’instabilità meteorologica sono stati annullati e rinviati gli eventi street food che dovevano svolgersi a Castelfiorentino, Certaldo e Montespertoli.

Scopriamo dunque anche cosa fare domenica 14 maggio 2023 nelle graziose località della provincia fiorentina.

Dal momento che sei qui dai anche un’occhiata agli altri eventi in Toscana di questo weekend.

Eventi Firenze Domenica 14 Maggio 2023

I commenti sono chiusi.