Eventi a Firenze Domenica 30 Aprile 2023: mercati, fiere, sagre, mostre

La lista di eventi a Firenze di domenica 30 aprile 2023 include iniziative di vario genere per passare il lungo fine settimana della festa dei lavoratori nella Città del Giglio e nella sua provincia in fiore. A proposito di fiori, questi sono gli ultimi giorni per visitare la mostra florovivaistica al Giardino dell’Orticoltura e sono anche le ultime date per recarsi alla Fortezza da Basso ad ammirare quanto ha da offrire l’87esima edizione della Mostra Internazionale dell’Artigiano. Nelle località della Città Metropolitana, specialmente nelle zone del Mugello e della Valdisieve sono in programma gustose sagre a base di svariate specialità gastronomiche. Questo weekend purtroppo sarà condizionato da incertezza meteorologica e quindi prima di recarsi presso una destinazione il nostro consiglio è quello di appurare che l’evento non sia stato annullato o sospeso.

I principali eventi a Firenze di domenica 30 aprile 2023

Il carnet di eventi a Firenze di domenica 30 aprile 2023 conferma l’ormai assodata combo mercato in città e sagra in provincia.

Anche nella prossima giornata festiva, infatti, le principali iniziative organizzate sul suolo cittadino saranno a carattere espositivo e commerciale mentre quelle calendarizzate in provincia saranno più a carattere gastronomico e conviviale.

Scopriamo dunque cosa a fare a Firenze nell’ultima domenica di aprile.

Chi è in cerca di qualche idea per la Festa del Lavoro può anche scoprire cosa fare a Firenze il 1 maggio.

Mostra Internazionale dell’Artigianato a Firenze. Sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio sono le ultime date per visitare l’87esima edizione del Mida alla Fortezza da Basso. Nei giorni feriali l’apertura é con orario 10:00-20:00, nei festivi é ampliata fino alle ore 22:00.
Mostra florovivaistica al Giardino dell’Orticoltura. Anche per questa fiera fiorentina di piante e fiori gli ultimi accessi saranno in essere fino al 1 maggio. L’entrata è a ingresso libero con orario 09:00-19:30. All’area espositiva è possibile accedere da 2 entrate: Via Vittorio Emanuele II, 4 e Via Bolognese, 17.
Mercatino Regionale Piemontese in Santa Croce. Sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio i migliori sapori espressi dalla Regione Piemonte potranno essere conosciuti recandosi in Piazza Santa Croce. I banchi degli espositori saranno aperti con orario continuato 09:30-19:30.
Mercatino Straordinario al Galluzzo. Domenica 30 aprile é in programma un’edizione straordinaria di Galluzzo in Fiera in Piazza Acciaioli. Per l’occasione le bancarelle degli ambulanti saranno aperte tutta la giornata con orario 08:00-20:00.
Bright Festival. Fino al 30 aprile alla Stazione Leopolda e a The Social Hub, le migliori espressioni dell’arte digitale e del lighting design si fanno conoscere ai visitatori in una manifestazione originale e di sicura presa emotiva.

A questo punto ricordiamo che per tutto il giorno di lunedì 1 maggio figura in agenda anche il Primo Maggio in Fiera alle Cascine.

Domenica prossima visita le mostre più belle di questo periodo:

Eventi in provincia di Firenze di domenica 30 aprile 2023

L’ultimo weekend di aprile 2023 nel territorio fiorentino ci saranno tanti apparecchiamenti di tavoli e tante occasioni per prendere le posate in mano.

Alcuni di questi svolgimenti hanno preso il via per il Ponte dell’Anniversario della Liberazione e in questo fine settimana saranno alla loro seconda e ultima tranche mentre altri, come le sagre di Empoli e Certaldo, saranno al loro start.

Di seguito la lista di eventi in provincia di Firenze di domenica prossima.

Per passare il lungo week end della Festa del Lavoro al mare, in un’altra città d’arte, alle terme o in qualche bel paese scopri anche cosa fare in Toscana il 28, 29, 30 aprile.

Eventi Firenze Domenica 30 Aprile 2023

I commenti sono chiusi.