Eventi in Toscana Weekend 15, 16, 17 aprile 2022

Il carnet di eventi in Toscana del weekend 15, 16, 17 aprile 2022 consiglia cosa fare e dove andare per il fine settimana di Pasqua. Per le prossime date di venerdì, sabato e domenica sono in programma gustose sagre, mercatini, feste di cibo da strada, fiere e altre interessanti manifestazioni. Tutti questi svolgimenti possono essere delle destinazioni ideali per trascorrere lieti momenti della tre giorni pasquale insieme al partner, alla famiglia, agli amici e rappresentano una nuova occasione per passare la festività in libertà. Nel 2020, infatti, dovevamo stare rintanati in casa e nel 2021 i possibili spostamenti erano possibili solo con il contagocce. Vediamo quindi come riprenderci con gli interessi le opportunità di svago, relax e divertimento che gli accadimenti avversi ci hanno negato negli ultimi 2 anni.

I principali eventi in Toscana del terzo weekend di aprile 2022

Il primaverile elenco di eventi in Toscana del weekend 15, 16, 17 aprile 2022 è un variegato catalogo di mete, approdi e idee per passare il week end di Pasqua all’aperto.

A molti degli appuntamenti che andiamo a listare nei prossimi giorni dedicheremo degli articoli dedicati su Cosa fare in Toscana. Alcuni invece li abbiamo già recensiti.

Mercati

Fiera Regionale Antiquaria a Buonconvento. Edizione numero 38 per il famoso evento fieristico della provincia di Siena che quest’anno si svolgerà dal 15 al 18 aprile. Per l’occasione sarà approntato anche un Treno Natura in partenza da Siena. Un appuntamento di riferimento per amanti di antichità, collezionisti e amanti di arredi e complementi di stile.
Fiera del Sole a Venturina. Questo evento espositivo della provincia livornese si terrà dal 15 al 18 aprile. Il programma prevede la presenza di un mercatino con svariati articoli merceologici, occasioni gastronomiche, show dal vivo e la partecipazione di rinomati artisti.
Mercato Europeo a Empoli. Le postazioni espositive di questa kermesse empolese di respiro internazionale saranno aperte da venerdì 15 a lunedì 18 aprile in Piazza Matteotti. Nei giorni appena indicati l’orario di apertura sarà continuato e andrà dalle 09:00 alle 24:00.
Mercato dell’Antiquariato a Lucca. Sabato 16 e domenica 17 aprile è in agenda l’appuntamento mensile con la fiera antiquaria lucchese. rappresentano le nuove date anche per il mercatino antiquario lucchese. Allestimento da Piazza Antelminelli a Piazza del Giglio. Orario 08:00-19:00.
Fierucola in Piazza Santo Spirito a Firenze. Tra i principali mercatini della Pasqua 2022 a Firenze c’è il consueto allestimento di prodotti biologici e creazioni artigianali nella nota piazza in Oltrarno. La possibilità temporale di andare a farci due passi oscilla dalle 08:00 alle 20:00.
Mercato Pasqua Vintage a Marina di Grosseto. Questo mercatino grossetano è una sorta di svolgimento apripista per quelli che saranno gli eventi estivi a Marina di Grosseto. Le bancarelle con oggettistica e articoli del passato saranno aperte nelle date di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile lungo il corso marinese e nella piazza di fronte alla Chiesa.
Mercatino di Artigianato a San Vincenzo. Altro mercatino al mare in Toscana pere date di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile. In questo caso i banchi esporranno i loro articoli presso le ambientazioni dello Yacht Club. Orario: 09:00-20:00.
Mercatino a Pisa in Via Ulisse Dini. Sabato 16 aprile è la nuova data per questo mercato pisano riservato a creativi, collezionisti, hobbisti e partite Iva.

Sagre e Feste Street Food

Festa del Prugnolo e del Tortello a Vicchio. Chi cerca un ristorante dove andare a consumare i pranzi o le cene di Pasqua e Pasquetta in Toscana può anche scegliere l’ameno contesto del Lago Viola in Mugello. Per il week end pasquale qui daranno da mangiare e da bere giorno e sera delle date 15, 16, 17 e 18 aprile. Poi il 22, 23, 24 e 25 aprile.
Festa Siciliana a Lucca. Sapori e tradizioni di Sicilia sbarcano nella città lucchese dal 14 al 18 aprile. La location in cui troveranno posto le cucine mobili con arancine, cassate, pane ca meusa e altre specialità della Trinacria è il Piazzale Don Baroni.
Street Food a Lido di Camaiore. Il novero di eventi in Toscana del weekend 15, 16, 17 aprile 2022 ha anche il sapore di questa festa di cibo da strada in Versilia. L’appuntamento è in Viale Kennedy dal Venerdì Santo al Lunedì dell’Angelo.
Carciofo Pride a Venturina Terme. Questa manifestazione della provincia di Livorno non rientra solo nel computo di eventi in Toscana del weekend 15, 16, 17 aprile 2022 perché ha preso il via il 2 del mese e durerà fino a domenica 24. Tra le iniziative di richiamo spiccano appuntamenti gastronomici, mercatini di filiera corta e agritrekking. Il protagonista assoluto è il carciofo.

Altri eventi toscani

Concerto di Claudio Baglioni a Piombino. Sabato 16 aprile al Teatro Metropolitan sarà possibile ascoltare “Questo piccolo grande amore”, “Amore bello” e tanti altri successi del grande artista romano.
Triennale di Gesù Morto a Camaiore. Ogni tre anni, nel giorno del Venerdì Santo, viene proposta la Processione della Triennale di Gesù Morto a Camaiore. L’evento che vuole ripercorrere la Passione di Cristo prende il via dalla chiesa della Madonna dei Dolori e poi procede per le vie della località versiliana. Fanno da cornice al doloroso incedere centinaia di lumini ad olio esposti dalle case del luogo.

Per costanti aggiornamenti sugli eventi in Toscana del weekend 15, 16, 17 aprile 2022, di ogni giorno e di ogni fine settimana segui subito la nostra Agenda Toscana.

Ormai che sei qui potresti essere sicuramente interessato a sapere cosa fare per Pasquetta in Toscana.

Eventi Toscana Weekend 15 16 17 Aprile 2022

I commenti sono chiusi.