Eventi toscani annullati Estate 2020: cancellazioni e rinvii al 2021

Nel novero di eventi toscani annullati nell’estate 2020 figurano festival musicali, cortei storici, feste medievali, appuntamenti fantasy e tante altre manifestazioni popolari per i quali non sarebbe stato facile, e magari non avrebbe avuto nemmeno senso, garantire il distanziamento interpersonale. Per questi eventi, quindi, ci sono state delle logiche cancellazioni con conseguenti rinvii al 2021.

La lista di eventi toscani annullati nell’Estate 2020

L’elenco di manifestazioni toscane che non si svolgeranno nella stagione estiva 2020 comprende per lo più i cosiddetti “eventi di massa”.

Tra questi, infatti, figurano appuntamenti che di solito richiamano molte persone quali festival musicali, cartelloni di concerti, kermesse medievali, rievocazioni storiche e feste fantasy.

A seguire la lista dei più famosi eventi toscani che non si svolgeranno nei prossimi mesi estivi. L’elenco è in costante aggiornamento.

  • Palio di Siena. In un primo momento le date erano state rinviate, ma poi è stato definitivamente deciso che per quest’anno non ci sarà nessuna corsa in Piazza del Campo.
  • Festival Blues a Pistoia. Niente da fare per uno dei festival blues italiani più famosi. Per riascoltare trombe e contrabbassi sarà necessario aspettare il prossimo luglio.
  • Mengo Fest ad Arezzo. Anche il tradizionale festival musicale aretino si sarebbe dovuto svolgere a luglio al Parco Il Prato, ma l’appuntamento è stato rimandato a data da destinarsi.
  • Festa dell’Unicorno a Vinci. Per quest’anno sarebbe stato impossibile approntare un piano per contenere l’afflusso di migliaia di persone. Gli organizzatori danno appuntamento alla Festa dell’Unicorno 2021.
  • Mercantia a Certaldo. Anche per questa kermesse vale il discorso fatto per le manifestazioni precedenti. Troppa incertezza e di conseguenza meglio optare per il rinvio al 2021.
  • Popcorn Festival a Porto Santo Stefano. Le proiezioni di questo bel festival cinematografico dell’Argentario non potranno esserci. Le nuove date cadranno nell’anno venturo.
  • Calcio Storico Fiorentino. A giugno il torneo non è stato svolto, ma se la situazione sanitaria lo permetterà allora Verdi, Bianchi, Rossi e Azzurri potrebbero sfidarsi a settembre o nei primi mesi di autunno.
  • Monteriggioni di torri si corona. La famosa festa medievale di Monteriggioni che prende il nome da un verso della “Divina Commedia” di Dante era stato messo in programma dal 09 al 19 luglio.

Oltre agli eventi appena citati, nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre non si svolgeranno neanche tantissime sagre paesane e moltissime notti bianche.

Eventi annullati Toscana Estate 2020

I commenti sono chiusi.