San Valentino in Toscana: 8 idee per la festa degli innamorati

Cosa fare per San Valentino in Toscana? Per la festa degli innamorati del 14 febbraio fai una sorpresa al tuo partner valutando tra 8 idee romantiche, originali ed emozionanti. In alternativa decidi insieme al tuo Lui e alla tua Lei quale possa essere la meta giusta o la soluzione più ideale per celebrare in coppia il compleanno dell’Amore.

Idee per il San Valentino in Toscana

San Valentino è la giornata clou per celebrare l’amore che proviamo verso il proprio partner e la Toscana é da sempre una delle destinazioni migliori per vivere questa data in modo romantico e indimenticabile.

Scopriamo quindi alcune idee per trascorrere con significato, emozione e trasporto la data del 14 febbraio.

  • Visitare l’Albero dell’Amore a Lucignano. L’albero d’oro lucignanese è una pregevole opera orafa e un portafortuna per tutti gli innamorati. Tra l’altro questa località in provincia di Arezzo è anche inserita nel circuito de “I borghi più belli d’Italia” e rappresenta quindi, di per sé, un’ottima destinazione per tutte le coppie.
  • Cenare a lume di candela in un ristorante con menù dedicato all’evento. Molti ristoranti toscani per la festa degli innamorati approntano dei saporiti Menù amorosi se non proprio afrodisiaci. Questa è sicuramente una delle soluzioni più classiche.
  • Fare una passeggiata mano nella mano nella campagna toscana, preferibilmente in una zona con vista panoramica, per inscrivere i reciproci sentimenti nella bellezza della natura e fare foto e selfie da mettere in pole position nell’album dei ricordi.
  • Trascorrere la giornata in Spa o in una struttura termale per condividere degli impareggiabili momenti di relax e benessere. A tale riguardo vale la pena scoprire quali sono i più famosi posti con terme in Toscana.
  • Visitare una città d’arte come Firenze, Siena, Pisa, Arezzo, passeggiando all’ombra di monumenti iconici e straordinarie bellezze architettoniche. Siti come Piazzale Michelangelo, Piazza del Campo, Piazza dei Miracoli e Piazza Grande sono dei must per tutte le coppie.
  • Fare un’escursione in barca al mare, sul lago o nei lungarni pisani e fiorentini. Facendo una ricerca su Internet è possibile scoprire chi offre questo servizio e prenotare prima che si esaurisca la disponibilità.
  • Fare una degustazione di vini in Chianti, Val d’Orcia, Montepulciano, Val di Cornia o in altre zone toscane ad alta vocazione vitivinicola.
  • Frequentare un corso di cucina toscana per imparare, assaggiare e replicare a casa i gustosi piatti tipici toscani.

Qualunque sia la scelta auguriamo a tutti gli innamorati di trascorrere un felice San Valentino in Toscana 2024.

San Valentino in Toscana

 

 

I commenti sono chiusi.