Annullato il Mercato nel Campo a Siena 2020

Annullato il Mercato nel Campo a Siena 2020. A causa dell’emergenza epidemiologica il tradizionale evento di Piazza del Campo che di solito inaugura il periodo natalizio nella Città del Palio quest’anno non avrà luogo. La manifestazione era stata messa in programma per i giorni 5 e 6 dicembre e quindi poteva anche rappresentare uno dei principali eventi per Il Ponte dell’Immacolata 2020 in Toscana.

Il Mercato nel Campo a Siena 2020 è stato annullato

È stato annullato il Mercato nel Campo a Siena in programma il sabato e la domenica del primo weekend di dicembre.

Com’è ormai noto, infatti, nell’ottica di contrastare la seconda ondata di contagi da Covid-19 non è permesso lo svolgimento di sagre, fiere e mercati.

Tra questi ultimi resistono i mercatini settimanali, sebbene anch’essi siano stati limitati a delle zone precise e siano riservati solo ad operatori di generi alimentari. A tale riguardo un esempio è dato dal mercato del sabato a San Giovanni Valdarno.

Ogni anno il Mercato nel Campo a Siena rappresenta uno dei principali eventi per l’8 dicembre in Toscana, e anche una sorta di “fischio d’inizio” del periodo natalizio nella Città del Panforte, dei Ricciarelli e dei Cavallucci.

L’appuntamento con questa bella manifestazione senese è quindi rimandato alla prima decade del dicembre 2021.

Questo era l’articolo sull’edizione di quest’anno.

Mercato nel Campo Siena annullato

I commenti sono chiusi.