Rapolano Terme: piscine termali, Spa e centri benessere

Incastonata come un gioiellino in mezzo alla suggestiva natura delle Crete Senesi, la graziosa località di Rapolano Terme offre piscine termali, Spa, Centri Benessere e confortevoli Hotel. Questo centro della provincia di Siena è davvero ideale per trascorrere vacanze di relax, soggiorni benessere e weekend romantici.

Relax e benessere di vacanze e weekend a Rapolano Terme

Rapolano Terme, in provincia di Siena, è una delle località termali più conosciute della Toscana.

Trascorrere un weekend o una vacanza alle Terme di Rapolano, infatti, offre tante opportunità di relax e benessere, ma dà anche l’occasione di vivere una bella vacanza in Toscana a pochi passi da splendidi siti naturalistici e architettonici.

Per fare degli esempi pratici, in massimo un’ora, da Rapolano Terme è possibile raggiungere la stessa città di Siena, ma anche splendide zone senesi e aretine quali il Chianti, la Val d’Arbia, la Val d’Orcia, la Val di Merse, la Valdambra e il Valdarno aretino.

Rapolano Terme piscine termali Spa e centri benessere

Hotel, Spa e piscine termali alle Terme di Rapolano

L’Offerta Wellness & Relax delle Terme di Rapolano, nel suggestivo contesto delle Crete Senesi, si concretizza soprattutto nelle quotidiane attività di 2 stabilimenti termali quali le Terme San Giovanni e le Terme Antica Querciolaia.

In questi siti i trattamenti benessere e per la cura del corpo vengono condotti con l’ausilio di acque termali a composizione sulfureo-bicarbonato-calcica che sgorgano a circa 40°C.

Ecco una breve descrizione delle 2 strutture.

Terme San Giovanni

terme-san-giovanni

Frequentato in ogni periodo dell’anno, il complesso termale delle Terme San Giovanni comprende offre numerosi servizi e bellissime ambientazioni.

Questo centro termale comprende:

  • Hotel 3 stelle
  • Centro benessere
  • Piscine termali interne ed esterne
  • Parco panoramico sulle Crete Senesi
  • Lettini e ombrelloni
  • Ristoranti
  • Bar interno ed esterno
  • Palestra
  • Ampio parcheggio.

E’ una struttura perfetta per soggiorni di una o più settimane, per una minivacanza di relax, per un weekend romantico o anche solo per trascorrere una giornata rilassante o Day Spa.

Terme Antica Querciolaia

terme-antica-querciolaia

Questo sito termale rapolanese è più orientato a offrire il top dei benefici per trascorrere una giornata di benessere o Day Spa.

Il complesso infatti non dispone di un albergo, ma offre tantissime piscine termali, camminamento kneipp, area ristoro, parco con lettini e ombrelloni e altri ottimi servizi.

Oltre che per immersioni in specchi d’acqua a diverse temperature, chi lo desidera può anche fruire di un ampio Menù Wellness comprensivo di massaggi classici, massaggi orientali, trattamenti benessere, cure beauty farm e altro ancora.

In poche parole, dopo una vacanza, un weekend o anche solo una giornata di relax a Rapolano Terme, si torna a casa totalmente rigenerati nel corpo e nello spirito.

Approfittane per scoprire altre belle destinazioni da raggiungere durante una vacanza a Siena!

I commenti sono chiusi.